Storia della Delegazione di Piovà Massaia

La Delegazione della Croce Rossa Italiana di piovà Massaia si costituisce nel 1960 per merito di un gruppo di persone degne di essere ricordate per la loro iniziativa.
Si tratta del Dr. Trinchero Cesare della sig.ra Coda Ofelia e del Sig. Badella Giovanni.
Il primo mezzo di soccorso operativo su tutto il territorio di competenza fu una Fiat 600 Multipla.
Da allora sono passati oltre 55 anni di volontari che si sono dedicati e che oggi si adoperano con il massimi impegno e altruismo al soccorso di chi si trova in difficoltà non facendo venire meno la voglia di dedicarci sopratutt6o agli anziani bisognosi di aiuto in quelli che sono per latri normali esami o visite specialistiche.
Questi anni sono passati nel dolore della perdita dei nostri padri fondatori e di alcuni volontari che hanno lasciato un segno fra di noi: Delizia Bernengo, Giuseppe Reanna, Eugenio Vianelli.
Sono passati anche nella gioia di essere stati e di continuare ad essere nel fututo utili a qualunque costo al prossimo.
Un Grazie ai volontari passati e presenti ed un grazie particolarmente agli ex- Ispettori Giuseppe Vianelli, Walter Moiso e Giorgio Bianco, che hanno traghettato il Gruppo fino alla costituzione del Comitato C.R.I.


Il progetto GAIA:

Seguici su Facebook